Mercoledì 16 gennaio 2019, alle ore 17:00, all’Università Cattolica di largo Gemelli 1, a Milano, si terrà nella sala Negri da Oleggio, il convegno «Oltre la cultura dello “scarto”. La responsabilità di reagire».

Dopo i saluti del preside della facoltà di Scienze politiche e sociali dell’Università Cattolica, Guido Merzoni, prenderanno la parola don Virginio Colmegna, presidente Fondazione Casa della carità, Livia Pomodoro, presidente Milan Center For Food Law And Policy, Fabio Folgheraiter, docente dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, Giuliano Pisapia, avvocato e già sindaco di Milano. Introduce e modera, Maria Grazia Guida, presidente dell’associazione Amici Casa della carità.

L’evento è anche l’occasione per presentare il volume «Oltre la cultura dello scarto. Riflessioni su accoglienza, misericordia e carità» (Edizioni Erickson, 2018), progetto promosso dalla nostra associazione e che ha racchiuso in un testo i contributi dei convegni nazionali 2016 e 2017 di Reti della carità.

Reti della carita16 gennaio2019.jpg

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...