Reti della carità è una libera aggregazione non costituita di realtà di ispirazione cristiana, e non solo, nata grazie all’impulso dell’associazione Amici Casa della carità, cui aderiscono anche singole persone, accomunate dall’esperienza tangibile e quotidiana della carità.

Il prossimo lunedì 14 ottobre, dalle ore 10 alle 16, è in programma a Milano (Casa della carità), il convegno: «Per una nuova stagione di impegno sociale e politico» cui parteciperanno David Sassoli, presidente del Parlamento europeo; Paolo Martinelli, vescovo ausiliare di Milano; Carlo Borgomeo, presidente della Fondazione Con il Sud; Roberto Mancini, docente Università Macerata; Elena Cabiati, docente Università Cattolica Milano; Paola Lazzarini, presidente movimento Donne per la Chiesa.

Reti della carità si riunisce in incontri periodici e itineranti per parlare di società, cultura, politica e fede in chiave di povertà, giustizia sociale e pace. A ridosso della Giornata internazionale per l’eliminazione della povertà (il 17 ottobre di ogni anno), Reti della carità propone un convegno pubblico di rilevanza nazionale. Alle precedenti tre edizioni di Bologna, Roma e Napoli, i cui contributi sono stati raccolti nel volume «Oltre la cultura dello scarto. Riflessioni su accoglienza, misericordia e carità» (Erickson 2018) hanno partecipato, tra gli altri, Romano Prodi, Livia Pomodoro, Marco Impagliazzo, il vescovo Corrado Lorefice e il cardinale Matteo Maria Zuppi.

Leggi la presentazione del convegno

Leggi il PROGRAMMA DEL CONVEGNO

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...