Gli organi di governo della nostra Associazione hanno deciso di cogliere l’occasione degli adeguamenti statutari richiesti dalla recente riforma del terzo settore per modificare la forma organizzativa, assumendo la natura di Organizzazione di Volontariato (OdV).

Il nuovo statuto, quindi, oltre a recepire le indicazioni della riforma, rispetta le disposizioni specifiche per le OdV. Questa forma organizzativa rispecchia nel modo migliore e più completo gli scopi e le attività dell’Associazione, da sempre fondata sull’azione volontaria.

Inoltre permetterà l’iscrizione all’istituendo Registro Unico Nazionale del Terzo Settore (RUNTS), iscrizione necessaria per presentare progetti su bandi, per ricevere donazioni e contributi, ivi compreso il 5 x 1000, per stipulare accordi e convenzioni; indispensabile, quindi, per un’associazione come la nostra, che si propone di collaborare con le altre realtà, pubbliche e private, del territorio in cui opera, al fine di costruire una comunità solidale e accogliente.”

IL NOSTRO NUOVO STATUTO (PDF)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...