Una serata ispirata al documento sulla“Fratellanza umana per la pace mondiale e la convivenza comune” firmato ad Abu Dhabi il 4 febbraio 2019 da Papa Francesco e dal Grande Imam di Al-Azhar Ahmad Al-Tayyeb.

L’associazione Amici invita a partecipare all’iniziativa «Donne in dialogo per la pace», che si terrà giovedì 6 febbraio, alle ore 18, presso la Fondazione Ambrosianeum (via delle Ore 3, Milano). In allegato il programma completo.

L’incontro, coordinato dalla presidente della nostra associazione, Maria Grazia Guida, mette a confronto esperienze di donne di spiritualità, religioni e culture diverse ed è occasione di riflessione sul contributo femminile per una città più inclusiva e solidale.

Partecipano Sumaya Abdel Qader, scrittrice e consigliere comunale del Comune di Milano; Miriam Camerini, regista teatrale e studiosa di ebraismo; Nunnei Russo, associazione Kunpen Lama Gangchen per lo studio e la diffusione del buddhismo Vajrayana in Occidente; Giusi Valentini, ausiliaria diocesana e Ufficio dialogo interreligioso.

Leggi il programma completo

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...