Confrontarsi sulle problematiche, ma anche sulle opportunità che le persone anziane hanno all’interno di una città. Questo l’obiettivo dell’incontro: “L’anziano e la città. L’impegno della comunità urbana a favore degli anziani“, che si svolgerà venerdì 30 ottobre, alle ore 10, in modalità a distanza sulla piattaforma Meet di Google.
Alla tavola rotonda parteciperanno: don Virginio Colmegna, presidente Fondazione Casa della carità; Enrico Finzi, sociologo; Maria Grazia Guida, presidente associazione Amici Casa della carità; Gian Giacomo Schiavi, Corriere della sera; Marco Trabucchi, presidente Associazione Italiana Psicogeriatria.
L’appuntamento è organizzato in concomitanza con l’uscita, per le edizioni Erickson, del volume “L’anziano e la città. L’impegno della comunità urbana a favore degli anziani“, culmine dello sforzo fatto da un gruppo di lavoro riunito dall’associazione Amici Casa della carità e formato da professionisti ed esperti di materie relative alla condizione della popolazione anziana.
L’impegno collettivo ha trovato nella competenza del professor Marco Trabucchi, e nella sua personale disponibilità, l’approdo più opportuno per una rielaborazione ragionata, che ha condotto poi alla realizzazione del libro.
Per richiedere il link, scrivere a: comunicazione@amicicasadellacarita.org
