Confrontarsi sulle problematiche, ma anche sulle opportunità che le persone anziane hanno all’interno di una città. Questo l’obiettivo dell’incontro: “L’anziano e la città. L’impegno della comunità urbana a favore degli anziani“, che si svolgerà venerdì 30 ottobre, alle ore 10, in modalità a distanza sulla piattaforma Meet di Google.

Alla tavola rotonda parteciperanno: don Virginio Colmegna, presidente Fondazione Casa della carità; Enrico Finzi, sociologo; Maria Grazia Guida, presidente associazione Amici Casa della carità; Gian Giacomo Schiavi, Corriere della sera; Marco Trabucchi, presidente Associazione Italiana Psicogeriatria.

L’appuntamento è organizzato in concomitanza con l’uscita, per le edizioni Erickson, del volume “L’anziano e la città. L’impegno della comunità urbana a favore degli anziani“, culmine dello sforzo fatto da un gruppo di lavoro riunito dall’associazione Amici Casa della carità e formato da professionisti ed esperti di materie relative alla condizione della popolazione anziana.

L’impegno collettivo ha trovato nella competenza del professor Marco Trabucchi, e nella sua personale disponibilità, l’approdo più opportuno per una rielaborazione ragionata, che ha condotto poi alla realizzazione del libro.

Per richiedere il link, scrivere a: comunicazione@amicicasadellacarita.org

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...