Amici Casa della carità varca i confini regionali lombardi e diventa partner di un importante evento culturale che si tiene in Campania.

Si tratta di due appuntamenti organizzati in collaborazione con l’Associazione Cilento Domani e che si tengono presso il Castello di Agropoli, in provincia di Salerno.

Il primo è la mostra fotografica “I colori di Dio” (2007) del fotografo Enrico Mascheroni (in alto, una delle foto della mostra), che ha all’attivo diverse collaborazioni con la Casa della carità. Le immagini sono un percorso in oltre cinquanta ritratti di credenti nelle grandi religioni di tutto il mondo. Il catalogo che accompagna le foto è introdotto da un testo del cardinale Carlo Maria Martini. La mostra inaugura lunedì 21 giugno, ore 18, con un incontro cui partecipano, tra gli altri, Maria Grazia Guida e Giovanni Facchini Martini, nipote del cardinale. La mostra è allestita fino al 20 luglio.

La seconda iniziativa è un convegno sulla simbologia medievale, in programma giovedì 24 giugno, alle ore 18. Anche qui partecipa la nostra presidente Maria Grazia Guida.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...