Riscoprire la storia di Crescenzago attraverso arte e musica. È la proposta culturale fatta dalla nostra associazione nell’ambito della Civil Week, la manifestazione di iniziative civiche organizzata a Milano dal 5 all’8 maggio.

L’evento dell’associazione Amici Casa della carità è in calendario sabato 7 maggio. Due i momenti allestiti.

Alle ore 16 è in programma una passeggiata per le vie del quartiere di Crescenzago per conoscere la storia del Naviglio Martesana. La camminata si concluderà a Casa Berra, nei pressi della Chiesa di Santa Maria Rossa in Crescenzago.
(Per partecipare è necessaria l’iscrizione, mandando un’email a segreteriaamicicdc@gmail.com. Verranno accettati fino a 15 partecipanti).

Alle ore 18 è previsto un concerto del Corpo musicale di Crescenzago, direttamente dalla terrazza della nostra associazione (piazza Costantino, angolo via Padova).

Civil Week 2022. Cittadini attivi, organizzazioni di Terzo settore e scuole faranno vivere il proprio impegno civico attraverso iniziative diffuse in vari luoghi del tessuto metropolitano. La kermesse è promossa da Corriere della Sera – Buone Notizie, CSV Milano, Forum Terzo settore Adda Martesana, Altomilanese e Milano, Fondazione di Comunità Milano, Fondazione Comunitaria Nord Milano e Ticino Olona con il patrocinio e il contributo di Regione Lombardia, Città metropolitana di Milano e il patrocino del Comune di Milano.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...